Coccole per gli ospiti – La stanza degli ospiti *14

{Eccoci arrivati al consueto appuntamento con La Stanza degli ospiti, l’ultimo sui consigli delle mie amiche e collaboratrici su come coccolare i nostri ospiti! A me questo argomento è piaciuto davvero tanto -vabbè, l’ho scelto io, però…- e sono certa che tutte le idee venute fuori da queste chiacchierate tra amiche vi saranno utili… prima o poi! Vi lascio a Manu! Buona lettura!}

Non basta la convenzionale bomboniera per dire grazie ai propri invitati! Nell’era dell’originalità e del DIY (Do It Yourself o Fallo da solo per essere più nazionalisti) è bello coccolare i propri ospiti con piccoli accorgimenti che rimarranno impressi nella loro mente.

Coccolare un ospite vuol dire anche farlo divertire: una coccola può essere passare una giornata in maniera spensierata e leggera.

A D O R O con la A (anzi tutte le lettere!) maiuscola il photobooth, quell’angolo di divertimento dove amici e parenti si possono sbizzarrire con travestimenti e fare foto ricordo da tenere con sé. Su Etsy si possono acquistare kit simpaticissimi. Ecco qualche utile link: Photo Booth Prop e Party Party Party Party!

Chiaramente questa moda arriva da oltreoceano ma pian pianino si sta facendo conoscere anche in Italia.

Allo stesso modo, mi piace molto la wedding camera, una macchina fotografica usa e getta da lasciare su ogni tavolo in modo che gli invitati si possano sbizzarrire a cogliere gli attimi più belli della festa.

Personalmente, da mamma, apprezzerei tantissimo l’idea di creare uno spazio giochi, magari con una persona dedicata, che si occupi dei nostri bimbi e li faccia divertire durante la giornata. Una sorta di parco giochi. Mi sentirei serena a sapere che la piccolina è lì con me ma che nel frattempo non si annoia.

Per chi si sposa nei caldi mesi estivi è una bella e utile idea donare alle proprie invitate un ventaglio, da far trovare magari in chiesa o in municipio prima dell’inizio della cerimonia. Li trovate sempre su Etsy: ce ne sono tantissimi, di vario stile, dal vintage al romantico al country e di vari prezzi: provate su Savvy Deets Design oppure su Borrowed & Blue Invitations!

Non esiste coccola migliore del dolce cioccolato: la fontana di cioccolato è un momento di assoluta libidine per concludere al meglio la giornata di festa.fontana di cioccolato

Manu, Agnese sogna sempre

2 thoughts on “Coccole per gli ospiti – La stanza degli ospiti *14

  1. Decisamente la fontana di cioccolato! Pur non essendo una golosa a tutti gli effetti, mi diverte l’idea di vedere gli invitati con i “baffi” di cioccolato che ridono guardandosi uno con l’altro😀 bellissime ispirazioni! grazie a entrambe per questa visita nella stanza dell’ospite😉

Adoro leggere cosa ne pensate!!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...