Giovedì… tutorial #7

Buongiorno!

Finalmente torna anche l’appuntamento del giovedì con i diy! Piano piano sto riprendendo in mano la mia vita da blogger {del resto, ho così tante cose imparate a Il Blog Lab da mettere in pratica! A proposito… prossimo obiettivo sistemazione grafica: tanti consigli ricevuti e poche idee, ma chiare, su come metterli in atto… ma questa è un’altra storia!}

Il tutorial di oggi sa di primavera {ho bisogno di primavera: nel mio studio ci sono ancora 16 gradi!}, di colore e di vita!

Io l’ho immaginato per l’allestimento di un matrimonio {ma va?!}, però secondo me potete sfruttarlo in qualsiasi occasione, per addobbare la tavola di Pasqua, per fare un regalo originale… insomma, come sempre date sfogo alla vostra fantasia!

Si tratta di monogrammi floreali, realizzati da Audrey di Urbanic Paper: lei li ha immaginati da appendere e in effetti il risultato è il migliore, ma potreste anche formare una piccola parola con cui decorare la tavola…

blooming monogram

Realizzarli è davvero semplice: procuratevi delle lettere di cartone, della spugna idrofila per fiori, taglierino, colla a caldo… e ovviamente i vostri fiori preferiti!!

Ok… potreste trovare difficoltà nel reperire le lettere di cartone, che poi devono essere private di una facciata {fate attenzione a non tagliuzzarvi con il taglierino!}: a questo punto, non vi resta che realizzare da soli anche le lettere! Ho visto il tutorial in giro su Pinterest… ma non dovrebbe essere tanto complicato: disegnate la lettere su una base di cartone e poi con una fascetta sempre di cartone realizzate il contorno, da incollare rigorosamente con colla a caldo! Poi vi consiglio di dare una passata di colore… così da coprire le imperfezioni e rendere più omogenea la superficie!

Ottenuta la lettera-scatola, non vi resta che riempirla di spugna idrofila {se avete intenzione di appenderla, ovviamente vi conviene fissarla con la colla a caldo!} e aggiungere i fiori, fino a coprire ogni angolino!

how to do blooming monogramAllora? Vi piace?

Io lo realizzerei con ranuncoli, dalie, anemoni o peonie declinati nello stesso colore ma con sfumature diverse!

E voi? In che fiori e colori lo vedreste?

3 thoughts on “Giovedì… tutorial #7

  1. Pingback: {L'Idea Grafica} » Giovedì… tutorial #7

Adoro leggere cosa ne pensate!!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...