Ritorno al futuro

Sono in viaggio per Roma (tranquilli: ho ceduto il comando a mia sorella!) e non potevo scegliere momento migliore per scrivere questo post… Ok, è vero: come sempre mi sono ridotta all’ultimo momento per fare il compito de Il Blog Lab… però il caso ha voluto che alla fine mi ritrovi a farlo proprio mentre sono in autostrada, alla vigilia dell’Unconventional Happening.
Questa settimana ci è stato chiesto di fare una sorta di autoanalisi del nostro blog e di provare ad immaginare come saremo (io e il mio blog) tra tre anni.
Chissà perchè proprio tre anni… devo chiederlo!
Dunque, dicevo che mi sembra il momento migliore per fare questo tipo di riflessioni, innanzitutto perchè sono in viaggio e ciò rende ancora più scenica e romantica la faccenda (immaginate il paesaggio che scorre veloce dal finestrino… beh, i cantieri della tangenziale non sono molto romantici e non scorrono molto velocemente, però, suvvia, fate uno sforzo!).
Poi perchè domani terrò il mio primo workshop.
Così non posso non pensare a quasi tre anni fa, quando avevo da poco aperto il sito e mi accingevo ad aprire anche il mio primo blog.
Tre anni fa. Quindi, in questo mio viaggio virtuale nel futuro mi trovo esattamente a metà strada.
Tre anni sembrano pochi, ma qui, nella rete, tutto va ad una velocità superiore e mi accorgo che sono cambiate davvero tante cose, dal primo post in cui, impacciata, davo il via a qualcosa di cui io per prima non avevo piena consapevolezza.
L’Idea Grafica è nata per caso. Da un sogno e voglio (non vorrei, voglio) che tra tre anni sia ancora così: il sogno cambierà, come è cambiato e cresciuto in questi anni, ma non dovrà mai venire meno.
Quando ho scritto il mio primo post, non avrei mai immaginato che, a suon di post, sarei arrivata così lontano (lasciatemelo dire, perché per me la strada fatta è davvero tanta!)
photo by L'Idea Grafica (nel salotto di nonna alle 21.30... insomma, anche il pannello argento professionale e il cavalletto hanno fatto fatica!)

photo by L’Idea Grafica
(scattata nel salotto di nonna alle 21.30… insomma, anche il pannello argento professionale e il cavalletto hanno fatto fatica!)

E allora oggi voglio mettere da parte la mia incurabile insicurezza e immaginarmi tra tre anni ancora più lontano.
Immagino che il mio blog diventi un punto di riferimento per gli amanti della grafica, dei matrimoni e del handmade. Lo voglio più sicuro di sé e della propria identità e, perché no, capace di distinguersi tra la folla!
Vorrei custodirlo con più attenzione e costanza, puntando più alla qualità che alla quantità!
Vorrei che continui ad essere specchio di un’attività, quella di laboratorio grafico, che si evolve, cresce e raggiunge traguardi sempre nuovi… perché lavoro e blog per me sono due realtà che devono continuare a camminare una affianco all’altra.
photo by L'Idea Grafica (nel salotto di nonna alle 21.30... insomma, anche il pannello argento professionale e il cavalletto hanno fatto fatica!)

photo by L’Idea Grafica
(scattata sempre nel salotto di nonna alle 21.50…)

Vorrei che il mio blog diventi più professionale, senza perdere la spontaneità e la freschezza di un diario di bordo!
Vorrei diventare un po’ più veloce a comporre post, in modo da avere più tempo da dedicare ai dettagli.
Vorrei imparare a fare foto che lascino a bocca aperta e che vengano pinnate e ripinnate, perchè questo mi aiuterebbe a valorizzare il mio lavoro!
E infine, tra tre anni, vorrei togliermi uno sfizio: riuscire a vedere pubblicato un mio lavoro su Oh So Beautiful Paper: non so se e come si può fare… ma tentar non nuoce!?

Bene, il tempo è scaduto e sono arrivata a destinazione!

Un orario un po’ insolito per pubblicare un post… un po’ marzulliano, oserei dire! Ma visto il tema, direi che ci sta tutto!

Spero davvero che già da questi ultimi post, si inizi a vedere come seguire Il Blog Lab abbia maturato la blogger che è in me! Perchè vi posso assicurare che è così!

Beh, ora mi vado a mangiare un dolcetto con la mia amica Sveva… me lo sono meritato, giusto?

Sogni d’oro,
Cate

8 thoughts on “Ritorno al futuro

  1. Hai ragione Cate, tutto va così in fretta sulla rete. Io sono sicura che i tuoi obiettivi li raggiungerai tutti in meno tempo😉
    La tua prima foto è più bella della mia ultima dopo un annetto di blog e il bloglab perciò per me sei AVANTISSIMO con i lavori🙂
    Ti auguro che il tuo sogno di essere pubblicata da Oh So Beautiful Paper si avveri al più presto!!!

  2. Essendo uno di quei blog che mi ha ispirato ad aprirne uno tutto mio, e avendo un sogno che coincide, per la maggior parte, con il mio, non posso che farti i miei migliori auguri!!

  3. Pingback: {L'Idea Grafica} » Ritorno al futuro

  4. Pingback: Settembre: tempo di ricordi, bilanci e nuovi progetti | Con la testa tra le nuvole

Adoro leggere cosa ne pensate!!

