Unconventional Happening – Il workshop

So bene che oggi è giorno di tutorial a L’Idea Grafica… ma l’Unconventional Happening si avvicina (manca poco più di una settimana! Aiutooo!) e volevo darvi qualche indizio in più su quello che combineremo insieme!

Workshop L'Idea Grafica

Come vi ho anticipato il nostro sarà un veloce, ma intenso, itinerario che dalla teoria vi porterà a sporcarvi le mani e realizzare un invito originale e adatto a tutte le occasioni! Condenseremo in un unico prodotto diverse tecniche che potrete utilizzare anche singolarmente: ma siccome il tempo volerà, cercheremo di sfruttarlo il più possibile e nel miglior modo!

1 – Alla ricerca dell’ispirazione giusta

Nella parte introduttiva del workshop, oltre ad impappinarmi più volte per l’emozione, vi darò qualche dritta suggerendovi come e dove andare a ricercare le ispirazioni migliori per iniziare a dare forma al vostro progetto! Il web è pieno zeppo di ispirazioni, ma se vi avventurate sprovviste e indifese, rischiate di essere bombardate da migliaia di immagini, uscendone ancora più confuse e senza dubbio con i nervi a fior di pelle!

Considerando poi, che il tempo per cercare nuove idee è sempre poco, vi darò luoghi e strumenti da utilizzare a colpo sicuro! Molte di voi forse frequentano già blog e si muovono con disinvoltura tra le bacheche di Pinterest, ma sono certa che qualche dritta in più vi farà comodo!

2 – Grafica… questa sconosciuta!

In molte mi avete scritto sottolineando che non avete per niente dimestichezza con programmi di grafica: perfetto! Allora siete le persone giuste nel posto giusto! Scopriremo che una grafica semplice ma d’effetto si può ottenere anche con strumenti base come Word o programmi online come Canva! Perciò, niente timore!

3 – E adesso sporchiamoci le mani!

Dopo questa prima fase ci armeremo di (in ordine puramente casuale):cartoncini, taglierino, pennelli, colori acrilici, detersivo per piatti, acetati, nastri, bottoni, fiori di lavanda, caramelle, coriandoli… (e altro, che adesso mi sfugge), butteremo tutti questi ingredienti nel pentolone magico e otterremo un invito che stupirà i vostri ospiti! e si, perchè con ingredienti come questo non può che uscire fuori qualcosa di esplosivo! O no?! Allora, se non vi siete ancora iscritte, ma che aspettate, dico io?! Se invece l’avete già fatto: brave (do per scontato che saremo solo donne… su, uomini, stupitemi!!), voi si che ci capite!! ;) Se questi nuovi indizi non vi bastano (donne di poca fede!), scrivetemi pure! Sono a vostra completa disposizione!

Se volete avere qualche informazione in più sullo svolgimento dell’intera giornata, potete leggervi le istruzione per l’uso:

qui, se volete saperne di più su iscrizioni e costi

qui, per capire meglio lo stile di questo evento unico nel suo genere: mica avrete pensato alla solita fiera, vero?!

qui, se avete bisogno di indicazioni stradali: Roma è grande, mica vorrete perdervi?!

Per oggi è tutto… Passo e chiudo!

Ah, dimenticavo! Tutto il materiale necessario ad imbrattarci e incollarci l’una all’altra, lo troverete nella sala 2, pronto ad aspettarvi!😉

Adoro leggere cosa ne pensate!!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...