Dettagli handmade – Modern wedding *12

Buonasera!

No, il mio orologio non ha le pile scariche… so bene che sono le 21! Però ho pensato che forse, arrivati finalmente alla fine di una giornata di lavoro intensa, avreste avuto voglia di distrarvi un po’ con un nuovo post! Vi piace l’idea?

Ho scovato questo matrimonio nel mio solito giro alla ricerca di ispirazioni e quando digito Ruffled so già che troverò quello che cerco! E anche quello che non cerco!😉

Gestire da soli l’organizzazione di un matrimonio così come di una festa di compleanno, può diventare  complicato e stressante, soprattutto se il tempo a disposizione è poco! Figuriamoci poi se ci mettiamo in testa di realizzare dettagli handmade con le nostre, di mani!

Beh, come ci insegna Katie, la sposa in questione, se si hanno idee semplici, buon gusto e familiari e amici pronti a rimboccarsi le mani, il matrimonio fai da te è possibile!

Date un’occhiata a che cosa hanno combinato Katie e Chris con l’aiuto di parenti e amici!

Parete di fiori di carta fatti a mano Parete di fiori di carta fatti a manoParete di fiori di carta fatti a mano

Una parete di fiori di carta, usata dalla coppia come quinta durante la cerimonia, ma perfetta anche come sfondo dietro il tavolo degli sposi durante il banchetto o meglio ancora per un photobooth vivace ma romantico!

festoni ricavati da vecchie lenzuolafestoni ricavati da vecchie lenzuola

E che ne dite di questi festoni realizzati con vecchie lenzuola? Se siete fortunati e avete a disposizione fantasie belle, dovrete semplicemente tagliarle e legarle ad un cordoncino per appenderle, altrimenti potrete tingerle ed ottenere ghirlande di diverse sfumature! In questo caso sono state utilizzare per decorare l’intera sala, ma andrebbero anche per il solo tavolo del buffet di dolci o della confettata!

wedding stationery

La sposa ha anche disegnato, impaginato e stampato l’intera stationery… Ok, certo, questo non è un dettaglio che tutti hanno la possibilità di realizzare in casa, però si può optare per una grafica sobria da arricchire poi con fascette di tessuto, carte speciali e nastri… e questo è senza dubbio alla portata di tutti!

Insomma, per personalizzare il proprio evento (e risparmiare qualche soldo!) basta davvero poco: l’importante è iniziare per tempo e sfruttare le “risorse umane” che avete vicino! Io le sfrutto sempre (soprattutto perchè non inizio mai per tempo! Vero, Alessia e Moira?!😉 )

Vi auguro una buona serata!

Adoro leggere cosa ne pensate!!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...