Giovedì… tutorial #6

A me San Valentino non piace particolarmente… mi è abbastanza indifferente come festa, però nel web stanno impazzando diversi tutorial davvero interessanti! Così ne approfitto per mostrarvi un’idea (più che un tutorial vero e proprio!) da realizzare anche all’ultimo minuto per domani o per un anniversario o, perchè no?, per un compleanno!

L’idea è di Katie e l’ha proposta in un guest post nel blog di Moorea Seal: questo progetto nasceva per la festa del papà, ma come vi dicevo prima, può essere utilizzata per qualsiasi occasione!

Nel progetto originale Katie ha realizzato dei cuoricini di stoffa, che poi ha nascosto in diverse parti della casa del padre: dentro la tasca del cappotto, nel porta occhiali… e in altri posti un po’ più difficili, in modo che i cuoricini saltino fuori non tutti insieme e magari, con un po’ di fortuna, in giornate no, in cui anche una piccola sorpresa e una manifestazione d’affetto possono far tornare il sorriso! L’ultimo step consiste nel regale il barattolo vuoto, decorato a seconda dell’occasione, in cui di volta in volta verranno riposti i cuoricini trovati!

Questa idea mi piace davvero tanto (infatti l’avevo già proposta l’anno scorso nella mia pagina Facebook!)… perchè adoro la caccia la tesoro, le sorprese e le infinite varianti con questa idea può essere elaborata!

Pensando alla persona a cui vorreste fare questo regalo assolutamente alternativo, potete sostituire i cuori in stoffa con piccoli gadgets, con cioccolate (anche se, nel mio caso, non arriverebbero al barattolo!!), con biglietti romantici e chi più ne ha più ne metta! Alcuni nascondeteli in posti facili, in modo che il gioco abbia presto inizio, altri invece in posti più difficili, in modo che la caccia al tesoro si protragga nel tempo e quando meno se lo aspetti, salti fuori il regalino!

Nel barattolo potete inserire un biglietto con le regole del gioco oppure con qualche indizio per scovare i primi regali!

Insomma, come vi dicevo, le varianti sono davvero tante!

E soprattutto, se non avete pensato ancora niente per domani, questa potrebbe essere l’idea giusta da realizzare in poco tempo e anche con poche risorse! L’effetto sorpresa è assicurato!

Vi auguro una buona serata!

Adoro leggere cosa ne pensate!!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...