It’s ChristmasTime #3

Buongiorno!

Oggi chiudiamo la settimana in bellezza con il primo post sui consigli per gli acquisti!

Da anni ormai ho preso la sana abitudine di fare per le mie amiche regali di Natale con le mie mani (poverette! Soprattutto quando decido di regalare biscotti!!) o comunque realizzati artigianalmente. Credo sia una buona abitudine perchè, anche se piccolo, un regalo fatto a mano è unico e speciale!

Così mi sono messa alla ricerca di artigiani italiani da consigliarvi per acquistare regali originali e 100% handmade! Il primo posto che mi è venuto in mente per scovare questi piccoli tesori, è stato ovviamente Etsy e curiosando tra i membri dell’Etsy Italian Team ho scoperto il negozio di Manuela: I ManuFatti.

Mi sono subito innamorata delle sue creazioni: con ago e filo riesce a fare dei piccoli capolavori di una tenerezza unica!

Sono andata a visitare il suo blog e ho scoperto un mondo meraviglioso! Così l’ho contattata per farmi raccontare qualcosa in più di lei e della sua passione: del resto il valore aggiunto dell’acquistare da artigiani è proprio il contatto diretto che si ha con chi crea e acquistando un suo prodotto è come se si portasse con sé qualcosa di quella persona!

Manuela mi ha raccontato come la passione per il fatto a mano è qualcosa che è in lei da sempre: del resto il suo nome è un po’ un segno del destino (“manuale” è l’anagramma di Manuela)! Si è avvicinata al cucito per caso: sentiva il bisogno di esprimersi attraverso qualcosa di più naturale, di più morbido… che le permettesse di lasciare a metà un lavoro e riprenderlo in un secondo momento (e soprattutto con cui fosse possibile lavorare comodamente spalmata sul divano, eheh!).

Con il feltro è stato amore a primo “contatto”. Forse perché ha delle qualità che riflettono in qualche modo anche il suo carattere. Il feltro è un materiale onesto, che non nasconde niente, che non abbaglia con meravigliosi motivi e stampe; è semplice, umile, naturale, senza troppi fronzoli. Ma è anche versatile, caldo e colorato. Manuela ama i design puliti e non eccessivamente caricati, e questo ovviamente caratterizza le sue creazioni, che si ispirano a ciò che ama: la natura e gli animali su tutto, ma anche il Natale, le case, il tè e tutte le cose tenere e dolci che la circondano.

E anche se non conosco Manuela personalmente, ho percepito tutto questo dalle sue creazioni e dalla cura con cui prepara i suoi progetti e porta avanti il suo blog.

Nel negozio di Manuela troverete alcuni prodotti realizzati, ma per lo più i pdf con i cartamodelli e le istruzioni dettagliatissime (con tanto di foto passo passo) per realizzare voi stessi il prodotto che preferite!

Io ho acquistato la casetta con l’uccellino: in base ai colori e alle decorazioni è un regalo adatto a tutte le occasioni e a tutte le età! E poi il tutorial spiega così bene ogni passaggio, che potrei riuscirci davvero!!

Oltre all’uccellino con la sua casetta vi consiglio anche la renna, gli angioletti e il pettirosso come decorazioni per l’albero…

oppure gli animali della giungla o la tenera volpe (che va tanto di moda!) pensando ai più piccoli!

Se poi non ve la sentite di cimentarvi con ago e filo, non temete: scrivete a Manuela che sarà felicissima di realizzare per voi il vostro ManuFatto personalizzato!

Vi auguro un buon fine settimana creativo! Siete ancora in tempo per realizzare i vostri regali fatti a mano… che aspettate!?

Io domani vado a comprare il feltro!! Chissà che verrà fuori!?😮

PS: mi raccomando, se ci provate, voglio vedere i risultati!!😉

I ManuFatti {cute & original handmade goodies}

Etsy shop: www.etsy.com/it/shop/iManuFatti

Blog: www.imanufatti.blogspot.it

Facebook: www.facebook.com/iManuFatti

5 thoughts on “It’s ChristmasTime #3

  1. Bellissimi! Conosco Manuela “di fama”, è davvero bravissima. Per me che non so nemmeno attaccare un bottone, vedere queste meraviglie apre il cuore. L’uccellino poi è davvero bellissimo!

    • A chi lo dici!! E’ che nel cucito, come in cucina del resto, ci vuole tanta pazienza… e soprattutto non c’è il comando ctrl Z per tornare indietro!!😉

  2. Ma questo post è strabiliante! Le mie cosucce sembrano molto più bellissime qui da te!! Grazie davvero… che bel regalo ❤ oggi poi è San Niccolò (festa molto sentita qui nell’estremo nord-est) quindi doppiamente contenta! ^_^

Adoro leggere cosa ne pensate!!

