Giovedì… tutorial! #2

Buongiorno!

Oggi voglio mostrarvi un tutorial che sono certa vi tornerà utile sia per personalizzare i vostri regali sia per decorare l’albero sia, perchè no, come piccole idee regalo 100% handmade!

Il tutorial l’ho trafugato dal blog For the love e lo trovate nella versione originale a questo link.

Siete pronte? Ah, non vi ho detto che andiamo a fare… Che volete farci… mi scordo sempre qualcosa!

Coccarde!

Armatevi di tessuto o nastri, forbici e colla a caldo!

Tagliate 9 strisce di tessuto (se avete le forbici dentellate l’effetto è ancora più bello) della larghezza di 1.5 – 2 cm… In alternativa potete utilizzare anche un nastro, purché sia qualcosa di originale!

Per quanto riguarda le lunghezze, tagliatane 3 da 25.5 cm, 3 da 23 cm, 2 da 20.5 cm e 1 da 15 cm.

Unite le estremità di ogni fascetta al centro della stessa realizzando una sorta di simbolo dell’infinito (le estremità le potete pinzettare oppure, se avete un po’ più di pazienza, usate la colla a caldo!) e poi sovrapponeteli dal più grande al più piccolo, incollandoli tra loro con la colla a caldo.

L’ultima fascetta, essendo piccolina, formerà un anello che va al centro a “nascondere” i punti di assemblaggio e a colmare il vuoto centrale.

La vostra coccarda è pronta! Potete realizzarla utilizzando qualsiasi tipo di tessuto o carta: l’importante è che abbia una certa consistenza!

Essendo facili e veloci da realizzare, ne potete produrre una gran quantità per decorare i vostri pacchetti, oppure se le declinate in diverse gradazioni dello stesso colore, potete decorarci l’albero oppure, se riuscite a farne di piccole, potete realizzare mollette e cerchietti per capelli, oppure ciondoli per collane e bracciali…

Questi sono solo gli usi “più scontati” che potete fare con le coccarde… ma sono certa che vi verranno in mente idee molto più originali! A me già qualcosa frulla in testa… chissà…

… ne butto là una! Attaccateli a delle calamite e legateci con uno spago una tag su cui scrivere i nomi dei vostri invitati ed ecco che la coccarda diventa un simpatico segnaposto con cui abbellire la tavola e allo stesso tempo un piccolo regalo da donare ai vostri amici!

Se al posto dei nomi degli invitati, mettete i vostri nomi e la data… ecco che la coccarda magnetica si trasforma in una piccola bomboniera! Vi piace l’idea?

Vi auguro una buona giornata creativa!

Cate

3 thoughts on “Giovedì… tutorial! #2

Adoro leggere cosa ne pensate!!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...