Prove di matrimonio… per L’Idea Grafica!

Buongiorno!

Non vedevo proprio l’ora di raccontarvi l’avventura de L’Idea Grafica a Mon Mariage – Prove di matrimonio, l’evento sposi organizzato dal ristorante Villa Bianca due domeniche fa!

Ormai mi conoscete abbastanza bene da poter immaginare la frenesia (in alcuni frangenti vera e propria isteria!) con cui mi sono preparata a questo evento! Più che altro ve ne sarete accorti dalla mia latitanza su tutti i social fronti!

Non vi sto ad elencare tutti gli imprevisti che nell’ultima settimana di preparativi si sono accavallati l’uno sull’altro… Fantozzi e la sua nuvola nera mi fanno un baffo!! L’importante è che sono arrivata sana (almeno nel corpo!) e salva a domenica 3 Novembre e sono riuscita a godermi una bellissima giornata! E’ andato tutto esattamente come desideravo! Anzi, di più!! Ho conosciuto molte nuove coppie (qualcuna è già venuta a trovarmi in studio!!) e ho ricevuti tanti complimenti (hi, hi, lasciatemi gongolare un pochino!)

Ma la cosa di cui vado più orgogliosa è l’allestimento che ho realizzato con l’aiuto della mia fidata compagna di avventure (e disavventure!!) Claudia!

Volevo realizzare qualcosa che rappresentasse l’essenza de L’Idea Grafica: colori pastello, leggerezza, romanticismo misto a modernità! Il tutto nella maniera più pulita possibile!

E questo è il risultato!

io

Oh… ma quella sono io!

In un tavolo ho sistemato tre scatole con le schede dei miei lavori da sfogliare: le ho divise per stile, le più spiritose, quelle classiche e quelle moderne.

allestimento dettaglio 3allestimento dettaglio 2allestimento dettaglio 1

Affianco invece ho allestito una tavola apparecchiata per due, per mostrare quanto può essere bello e fine coordinare tutti gli elementi! (E qui, mi sembra più che chiaro lo zampino di Claudia!!)

Ho pensato di allestirla in due stili diversi, prendendo un lavoro che ho realizzato quest’estate per Lucia di Dolcissimamenthe (e che presto vi mostrerò) e uno nuovo (che mi piacerebbe tanto fare!)

allestimento dettaglio 4 allestimento dettaglio 5segnaposti 1allestimento dettaglio 6 segnaposti 3 segnaposti 2

Poi, ad alcuni espositori, è stato chiesto di realizzare i centrotavola per il pranzo nuziale a cui hanno partecipato i futuri sposi. All’inizio sono rimasta un po’ spiazzata: insomma, mica sono un fioraio?! Così ho cercato di realizzare qualcosa che fosse più sulle mie corde e, sempre grazie l’aiuto di Claudia, ecco i cinque centrotavola firmati L’Idea Grafica!

centrotavola 5 centrotavola 4 centrotavola 3 centrotavola 2 centrotavola 1

Fiori rigorosamente di carta (tranne che per il penultimo!), un po’ di Gypsophila (non chiamatela nebbiolina… pare si offenda!) e il tocco di verde del profumatissimo rosmarino rubato al vicino (ma non diteglielo!!)

Che ne dite, vi piacciono?

Organizzarmi per questo evento è stato davvero faticoso (anche perché, nel frattempo, c’erano spose in attesa delle loro partecipazioni!), ma lo rifarei anche subito!

Speriamo mi porti fortuna!!😉

3 thoughts on “Prove di matrimonio… per L’Idea Grafica!

  1. Sono stata felicissima di averti dato una mano nella realizzazione di questo evento e spero, di cuore, che tutti i sacrifici, le nottate, il corri corri…….ti siano serviti ad ottenere quello che speravi e desideravi!
    Alla prossima avventura mia cara Cate!!!
    Claudia – Gli eventi di Claudia –

  2. Pingback: Gian Luca & Francesca – Real wedding *2 | Con la testa tra le nuvole

Adoro leggere cosa ne pensate!!

