Il Battesimo di Tommaso

Buongiorno!
Come promesso ieri, eccomi qui a raccontarvi di un progetto recente a cui tengo molto!
Qualche mese fa Jennifer, che mi seguiva già nella pagina Fb, mi ha scritto un’email chiedendomi qualche spunto per la realizzazione degli inviti del Battesimo del suo piccolo Tommaso. Come sempre, quando qualcuno mi chiede qualche ispirazione, lo invito a farsi un giro tra le mie bacheche di Pinterest… e infatti, dopo un po’ di tempo Jennifer mi scrive che ha trovato l’idea giusta, mi invia la foto di una stationery davvero originale (soprattutto per un Battesimo) e mi chiede di riprodurla per Tommaso!
Niente angioletti, niente animaletti o fiocchetti… Jennifer è una mamma davvero avanti e quando ho visto l’idea da riprodurre, mi sono entusiasmata subito!
La stationery originale è di Melissa e Amy di Atheneum Creative ed io l’avevo beccata, ovviamente, in un post di Oh So Beautiful Paper
Mi sono messa subito a lavoro e ho sperimentato nuove tecniche: questo è uno dei primi progetti realizzato interamente in Illustrator e poi rielaborato in Photoshop per aggiungere l’effetto letterpress!
Per quest’ultimo ho sfruttato questo tutorial di Katrina di Puglypixel, che non vedevo l’ora di sperimentare! 
Beh, penso di avervi tediato con le mie chiacchiere fin troppo!
Vi lascio alla stationery realizzata per il Battesimo di Tommaso: invito alla cerimonia, invito al pranzo, fascetta personalizzata per tenere insieme gli inviti, busta realizzata a mano… da me e chiudibusta (che ho dimenticato di fotografare!! Doh!)
Che ne dite?
Grazie ancora a Jennifer per la fiducia (piena e fin da subito!) e l’affetto con cui mi ha sempre seguito… Essere riuscita a realizzare gli inviti esattamente come li aveva immaginati, è stata davvero una grande soddisfazione!!
Vi auguro una buona giornata!
Cate (soddisfatta di fare un lavoro così bello!!)

10 thoughts on “Il Battesimo di Tommaso

  1. Mi piacciono i colori che sanno di fresco e di nuovo, insoliti per un battesimo, e mi piace il dettaglio: grafica, scelta delle forme e dei particolari. Sicuro che soprattutto la fascia giovane della parentela apprezzerà e troverà stimolante l'dea degli inviti così curati. Bravissime a entrambe, produttrice e mamma!

Adoro leggere cosa ne pensate!!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...