Ispirazioni di carta *3

Oggi torniamo a parlare di matrimoni (e già mi piace) e in particolare di wedding stationery (e questo mi piace ancora di più!)
Sono ancora un po’ indecisa sul nome di questa rubrica… devo ammettere che neanche questo mi soddisfa! Ma se mi metto a pensare ad un nuovo nome (il terzo, per la precisione), non scrivo più il post e non mi sembra il caso! voi, per caso, avete qualche idea da suggerirmi?
Oggi vi propongo un tema che ricorre spesso nelle mie ispirazioni e nelle mie proposte: l’acquarello!
Trovo che sia una tecnica fantastica, che ci permette di essere allo stesso tempo delicati, eleganti e se vogliamo moderni! E’ versatile e si presta ad ogni pazza idea ci frulli per la testa!
Sarà che io sono cresciuta tra pennelli e tavolozze, visto che mia mamma è una pittrice, ma mi sembra la scelta perfetta, qualsiasi sia il genere di matrimonio su cui state fantasticando!
E quello che sto per mostrarvi ne è la prova!
mi sono imbattuta in questa stationery per caso e mi ha colpito subito! E’ opera di The Treespace Studio, che devo ammettere è stata proprio un’ottima scoperta! Vedere per credere!
Il programma della cerimonia è una sorta di coloratissimo ventaglio, in cui sono racchiuse tutte le informazioni.

Il menù è decisamente il pezzo che preferisco: inserito in una sorta di tasca, estraendolo, lascia intravvedere una alla volta le portate!
E infine i cavalieri per i tavoli, a cui sono stati assegnati nomi di pittori famosi (ecco, forse questo dettaglio l’avrei evitato… ma ultimamente sono diventata sempre più intollerante alla pratica di dare nomi ai tavoli… non so perchè!)
via The Treespace Studio
Più tardi vi mostro lo shooting in cui è stata utilizzata questa stationery: pazzesco, davvero!!

8 thoughts on “Ispirazioni di carta *3

  1. L'acquerello mi piace un sacco: sa essere delicato e abbinato a questo cartoncino è anche rustico al punto giusto :)Anche io non amo i nomi dati ai tavoli…ma poi devo dire che la mia idea di matrimonio è sempre stata un pò unconventional, quando sarà il momento ci sarà da divertirsi :)baci!

  2. è fantastico! anch'io mi sono imbattuta in qualcosa di simile e me ne sono innamorata. ciao Alessandrawww.lovelyprintable.etsy.comwww.lovely-vintage-chic.blogspot.com

  3. Ma che f…. ehm, ma è stupendo!!! Mi piace tantissimo l'idea di creare qualcosa di così "grafico" e moderno con l'acquerello, tecnica che io di solito vedo impiegati in stili più tradizionali e figurativi.

Adoro leggere cosa ne pensate!!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...