Profumo di lavanda – Blogparty II *5

Buongiorno!
Eccomi di nuovo qui con un altro regalo da scartare!
Anche il pacchetto di oggi arriva da una nuova amica de L’Idea Grafica: Giulia di Briciole e puntini. Conosco Giulia e il sul blog da poco, ma è stato amore a prima vista: adoro la sua grafica e la sua abilità con ago e filo {la adoro e la ammiro con un pizzico di invidia… buona ovviamente!! Prima o poi qualcuna delle mie amiche “sartine” mi insegnerà qualcosa??!!}
Così, quando mi ha detto che le sarebbe piaciuto partecipare, sono stata davvero contenta!
Perciò, mettetevi comodi e gustatevi il tutorial che Giulia mi ha… anzi, ci ha regalato!
Grazie Giulia!!

“Seguo L’Idea Grafica solo da qualche settimana, eppure per me è uno di quei posti in cui ti senti subito a casa; per questo ho deciso di accogliere l’invito di Caterina a partecipare al suo Blog Party e portarle in regalo questo post, anche se si trattava in un certo senso di una sorta di “regalo dell’ultimo minuto”.
Questo mi ha fatto pensare a quante volte nella vita di tutti i giorni ci ritroviamo a scegliere un regalo all’ultimo minuto, ma allo stesso tempo vorremmo che fosse apprezzato e fatto con il cuore.
Da questo pensiero è nato il mio regalo per Caterina e le sue lettrici: un profumatore alla lavanda che sembra proprio una bustina di tea, un pensiero carinissimo che si realizza in soli 10 minuti e che potete riempire della lavanda del vostro giardino che sta giusto fiorendo in questa stagione🙂
Ecco il tutorial…
Ci servono:
– strisciolina di stoffa di circa cm 6×15
– 15cm di spago
– fiori di lavanda essiccati
– fettuccia di cotone
Pieghiamo a metà la stoffa dritto su dritto e cuciamo i due lati lunghi smussando gli angoli in corrispondenza del lato aperto.
Riempiamo di fiori di lavanda (non riempire troppo, è sufficiente poco più di metà)
Ripieghiamo verso l’interno i lembi del lato aperto e ribattiamo con la macchina da cucire dopo aver inserito al centro una delle estremità dello spago.
Fissiamo un pezzo di fettuccia all’estremità libera dello spago in modo da simulare l’etichetta della bustina di tea.
Ed ecco pronta la vostra bustina, che volendo potete decorare a piacere (io ho aggiunto un fiocchetto di raso in tinta con la stoffa).
Un grosso grazie a Caterina per avermi ospitata e tanti auguri perchè questo blog possa conquistare ancora tanti (meritatissimi) traguardi🙂
Giulia”

17 thoughts on “Profumo di lavanda – Blogparty II *5

  1. mannaggia! andando sempre di fretta mi sono persa il tuo invito…peccato, era davvero un bel modo per festeggiare! Conosco Giulia e la seguo, è davvero brava e sono contenta che abbia partecipato…almeno lei!!!

  2. Ciaoooo! Arrivo a te tramite Giulia!!! Che bella sorpresa.Adesso con calma mi gusto il resto del tuo blog.Ti seguirò con tanto piacere!!!Un abbraccio.Dany

  3. Ricette Reali. E' proprio vero, le cose semplici sono sempre le migliori!Questa stoffa e la bustina sono bellissime, complimenti anche per il blog, passerò spesso a farti visita, buona domenica Paola.

Adoro leggere cosa ne pensate!!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...