A ciascuna coppia la sua bomboniera! – Blogparty II *3

Buongiorno!
Oggi sono davvero contenta di condividere con voi il regalo che Laura, meglio conosciuta come La Weddy, mi ha inviato per il mio Blogparty!!
Sono particolarmente contenta, perché Laura è una delle collaborazioni, che la rete mi ha portato, a cui tengo di più!
Purtroppo la distanza non ci permette di condividere la quotidianità, né di prenderci un aperitivo insieme o fare un salto a vedere gli ultimi arrivi da Pretty Box… Ma per fortuna internet ci permette di condividere la nostra passione per matrimoni, eventi ed handmade… e niente non è!!
In più occasioni sono stata ospite delle sue ispirazioni del lunedì… e quindi sono felice di poter finalmente ricambiare il favore ed averla qui oggi!
Vi lascio al post che ha preparato per festeggiare questo secondo anno di blog!  

Che emozione essere ospite di Caterina oggi! 
Ma del resto non potevo certo mancare al suo blog party J
Il mio regalo per il compleanno de L’Idea Grafica è una piccola raccolta di bomboniere rigorosamente realizzate a mano, perché chi mi conosce già sa che ciò che amo dei matrimoni sono proprio i dettagli hand-made. Decorazioni, bomboniere, partecipazioni e dettagli fatti a mano per rendere il matrimonio personale e unico.
Non sono per le bomboniere di grande valore, oggetti spesso scelti per dovere e che finiscono per lo più chiusi nei cassetti degli invitati senza vedere mai più la luce del sole. Preferisco piccole e semplici bomboniere, magari realizzate dagli sposi stessi, che rappresentino un sincero ringraziamento per aver partecipato al loro grande giorno.
Se ne possono realizzare di bellissime anche con un budget ridotto, cosa che non guasta mai, e la cosa che amo di più è che si possono coordinare all’intero design del matrimonio. Anche un semplice sacchettino in tulle può essere personalizzato e reso speciale da un fiorellino di carta, come in questa bomboniera di Damigella Chicca.
 
Se amate le bomboniere classiche questa è semplicissima da preparare. Io ho usato una scatolina di cartoncino, di quelle da costruire, quadrata, ma potete scegliere le dimensioni, la forma e il colore che preferite. Inoltre potete personalizzarla cambiando il colore della coccarda o aggiungendo un nastrino per chiuderla.
Se siete una coppia giovane o se amate le proposte originali, queste le ho realizzate con le palline da decoupage e gli M&M’s personalizzati con la data e i nomi degli sposi.
 
Se invece siete delle fanatiche del cake design e non vi perdete una puntate delle trasmissioni sui Boss delle torte, queste mini wedding cake realizzate da Simona di Coccole&Confetti sono perfette per voi! Sono dolcissime e possono essere realizzate usando i colori che avete scelto per l’intero allestimento.
Se infine siete una coppia green, vi suggerisco, invece dei soliti confetti, di regalate ai vostri ospiti una piantina. Ogni volta che si prenderanno cura di lei penseranno a voi! Questa della foto è stata realizzata da Damigella Chicca, aggiungendo anche un piccolo sacchettino di tulle con i confetti.
Se il vostro matrimonio è alle porte spero di esservi stata di ispirazione per la ricerca e la scelta delle vostre bomboniere!
Un grazie grande grande a Caterina per avermi invitato al suo blog party e.. ancora Tanti Auguri!
Laura.
Ma grazie a te, Laura! Le tue idee sono sempre una ventata di freschezza! E soprattutto ciascuna di queste proposte porta con sé tantissime varianti, lasciando largo spazio alla vostra fantasia e creatività!!
Grazie ancora!
Che ne dite? Vi sono piaciute le bomboniere handmade di Laura? Sono certa di si! 
Non mi resta che augurvi una buona giornata!
A presto,
Cate
P.S.: i festeggiamenti continuano… chi sarà il prossimo ospite?

3 thoughts on “A ciascuna coppia la sua bomboniera! – Blogparty II *3

  1. bellissime tutte…io ho un'idea di matrimonio green e country (per quando sarà il momento), ma anche le palline con gli m&ms sono bellissime!!!un bacio🙂

Adoro leggere cosa ne pensate!!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...