Ispirazioni di carta *2

Come avrete notato ho cambiato nome alla rubrica sulle wedding {e non solo} stationery… si può fare, no? Il nome vecchio era banale e non mi piaceva… Non che “carta canta” sia poi così originale, però rende bene l’idea di quello che troverete in questa sezione: carta intonata, che canta bene e per questo è un piacere “ascoltarla”!!
Oggi volevo condividere un’idea per un invito molto particolare: avete mai pensato di organizzare un teaparty? Io non sono per niente amante del tè, ma mi affascina molto tutto quello che gli ruota attorno: le confezioni hanno sempre una grafica deliziosa, i servizi di tazzine e teiere sono perfetti anche semplicemente come decori… per non parlare dei biscottini, soprattutto quelli burrosi, che mi fanno venire l’acquolina in bocca al solo pensarli!
Se invece siete veri cultori del  tè… avete mai pensato di sfruttarlo come tema per il vostro matrimonio? Oppure per una festa di compleanno? Secondo me si presta bene e offre molti spunti!
Per esempio… parlando di stationery… che ne dite di invitare i vostri ospiti con una vera bustina di tè? Che sia un teaparty vero e proprio (cioè un invito a sorseggiare insieme una buona tazza di tè e sgranocchiare qualche biscottino… giusto per stare insieme o per festeggiare una ricorrenza speciale) oppure un evento che ha il tè per tema, mi sembra davvero un’idea carina e originale!
E soprattutto vi permette di esprimere tutta la vostra creatività e manualità! Come? Scorrete la pagina…
via The Dieline
Lo so, state già pensando: la fa facile lei… ma se uno non sa usare photoshop, come lo realizza da solo un invito del genere?
Si può fare, si può fare!!
Innanzitutto potete scaricare on line il template (cioè la sagoma) della busta!
Vi lascio qui qualche link… e se fate una ricerca con “envelope template” ne troverete un’infinità!
Dopo averlo scaricato (accertandovi che sia in formato pdf o jpeg, così non avrete bisogno di particolari programmi per visualizzarlo), dovrete semplicemente stamparlo! Scegliete voi se utilizzare una carta già decorata (che potete comprare o scaricare da internet), oppure su carta normale (non troppo spessa se no rimane rigida e si piega male!) e poi decorarla voi sfruttando le vostre abilità artistiche!😉
Una volta stampato ed eventualmente decorato, non vi resta che tagliarlo (forbici o taglierino) e inserire all’interno la bustina di tè!
Se proprio volete esagerare, potete realizzare la tag personalizzata per la bustina del tè e l’etichetta per chiudere la busta!!
Vi piace l’idea?
Mi raccomando, se la realizzate, voglio vedere, eh!!
Bene, si sono fatte le 17.00… direi che è proprio l’ora giusta per pubblicare il post!!!
Buona merenda,
Cate

3 thoughts on “Ispirazioni di carta *2

  1. Ok questo post finirà diretto nella cartellina dei miei preferiti. Adoro il tè e l'idea di farne una bomboniera per il mio matrimonio mi strapiace :Dgrazie!Laura

Adoro leggere cosa ne pensate!!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...