A proposito di… Fare in Famiglia! *14

Buon pomeriggio!
Oggi ho consegnato il quarto matrimonio della stagione e mi sono presa una mezza giornata di ritmo un po’ più lento!
Così posso dedicarmi a voi!!
Ho deciso di parlarvi di una rivista che ho scoperto proprio ieri: si tratta di Fare in Famiglia, il numero speciale del mese di Maggio, allegato a Famiglia Cristiana.
Indipendentemente dalle personali inclinazioni religiose, vale davvero la pena dargli un’occhiata!
Partiamo dalla forma: ha una bella grafica, vivace, colorata e moderna… mette davvero voglia di sfogliare pagina dopo pagina! E poi è in carta riciclata, ad occhio… e dal momento che io detesto la gelida carta patinata {le pagine rimangono appiccicate alle dita!}, anche questo gioca a suo favore!
Ma passiamo ai contenuti! Il fulcro della rivista è la famiglia e quello che si può fare per e con essa, senza essere banali e retorici!
C’è la rubrica dedicata alla gestione della casa e della famiglia: consigli utili su come risparmiare oppure diy originali, come quello per realizzare orti bio sul balcone di casa o addirittura per conservare frutta e verdura senza frigo!
Ci sono progetti tutti dedicati ai più piccoli, come colorare e disegnare lo spazio giochi con il washi tape {così le mamme hanno la scusa per fare incetta di nastri colorati!}… o realizzare bomboniere fai da te insieme ai nonni!
Ovviamente non mancano ricette golose da realizzare a quattro mani… due grandi e due piccole!
 

 Infondo trovate i cartamodelli riferiti ad alcuni progetti, davvero ben illustrati e spiegati!

Considerando che, grazie ad internet, siamo quotidianamente inondati da tutorial e progetti fai da te, trovare pubblicazioni originali e nuove come questa non è scontato! Ecco perchè mi è piaciuta e perchè ve la consiglio caldamente!
Da parte mia ci sono un paio di idee che mi piacerebbe sperimentare!! Vi farò sapere!!
Ora mi rimetto a lavoro… una bozza per una partecipazione davvero interessante!
Ma prima di salutarvi vi ricordo il blogparty! Vi aspetto!!
Buona serata,
Cate

5 thoughts on “A proposito di… Fare in Famiglia! *14

  1. Ciao! Grazie della dritta, vedo leggendo il commento sopra che magari posso sbirciare qualcosa online anche da quassù…buon lavoro!PS. anche io ho un odio tutto particolare per la carta patinata😀

  2. grazie della bella recensione alla rivista, sono una delle blogger che scrive per la rubrica dedicata al green!A scatola chiusa mi è stato proposta la collaborazione e sono davvero felice dell'opportunità perchè Fare in Famiglia racconta qualcosa di più, con tanta semplicità parla di famiglie vere, bei servizi e altrettanto belle fotografie, facili realizzazioni per coinvolgere bimbi e nonni, in cucina, in casa e naturalmente in giardino!ora vado a leggermi un po' il tuo blog per conoscere qualcosa di più…a prestosimonetta

  3. Vabbè la torta non la commento neanche perchè sono ancora quì che sbavo…. quella pubbliocazione è davvero sorprendente sai? Una grafica davvero fresca, accattivamte e moderna che molte riviste ancora non hanno… forse sarà la prima volta in vita mia che comprerò Famiglia Cristiana ma la voglio sfogliare!Serena

Adoro leggere cosa ne pensate!!

