Pulizie di "quasi" Primavera…

Buona sera!
Com’è andato il fine settimana? Io sono riuscita a dormire tanto, come volevo… ma non mi è sembrato abbastanza!! Sigh! Oggi infatti sono partita un po’ a rilento, ma dopo due settimane di lavoro davvero intenso, un attimo di respiro ci vuole!!
Stamattina ero partita con l’idea di inaugurare una serie di post dedicati ai Battesimi, visto che ultimamente mi è capitato di farne alcuni e ho una gran voglia di mostrarvi le foto dei miei lavori… Poi la mattinata ha preso un’altra piega e mi sono ritrovata a fare il restyling del mio blog {da qui emerge come finora abbia letto solo la prefazione del Manuale di organizzazione per gente disorganizzata!}
Piccoli ritocchi qua e là, che gli danno però un’aria di novità e freschezza!
Innanzitutto ho ridimensionato un po’ il carattere: non mi piace quando uno si deve cecare per leggere, ma quand’è troppo grande, secondo me, rende l’aspetto del blog un po’ disordinato… così è invece perfetto! {Ogni scarrafone…}
Poi ho aggiunto, sotto il menù delle pagine, un altro menù con tutte le catogorie relative ai miei lavori: ho semplicemente aggiunto il gadget etichette e ho selezionato le etichette che mi interessava avere in questo menù!
Poi sono finalmente riuscita ad inserire le mini icone dei social network in cui potete seguirmi! Le icone le ho scaricate qui: ce ne sono per tantissimi social e in tanti formati… sono tutti png e di colore bianco, in modo da poter essere personalizzate con i vostri colori!
Per inserirle una dietro l’altra, sulla stessa riga, ho seguito questo tutorial: a dire il vero, tutto il blog di Cinzia,  Ballando con Sofia, è stata una piacevolissima sorpresa! Vi consiglio di sbirciare qua e là: io lo farò più tardi, sotto le coperte, perchè mi incuriosisce molto e voglio gustarmelo per bene!!
Poi, sempre nel blog di Cinzia, ho scovato questo tutorial per sottolineare i titoli dei gadget… Secondo me così è ancora più ordinato! O no?

E infine ho dato un’aggiustatina alle mie rubriche…

Allora, vi piace? A me sembra completamente rinnovato, anche se, in effetti non è che abbia apportato chissà quali modifiche! Dimostrazione che per fare le cose belle, non sempre bisogna fare i salti mortali!!

Vi auguro una buona serata… qualsiasi cosa abbiate in programma!

4 thoughts on “Pulizie di "quasi" Primavera…

  1. Ciao Caterina! Sono davvero contenta d'esserti stata d'aiuto! Che bello il tuo blog! Abbiamo una bella passione in comune: la grafica! Mi unisco ai tuoi follower!!! Ciao!!!!!!😀

  2. Ciao Cate! Hai ragione questo carattere leggermente più piccolo rende il blog più ordinato e la sottolinaeatura dei titoli dei gadget mi piace un sacco.Buona giornata!Laura

  3. Ma quant'è brava questa "giovincella"????Che fortuna che ho ad averla come collaboratrice e soprattutto come amica!!Grande Cate……..avanti così!!!!Un abbraccio stritoloso!!!Claudia – Gli eventi di Claudia –

Adoro leggere cosa ne pensate!!

