Antique shop wedding – Wedding location *1

Non avete idea di quanto ho impiegato per togliere polvere e ragnatele da questo post, che giace dimenticato in un angolo da quasi due settimane!
Ma finalmente ci sono riuscita!!
Scherzi a parte, perdonate il lungo silenzio: mi è mancato il mio blog e mi sono mancati i vostri cari commenti! 
Ma sono sicura che con questo post riuscirò a farmi perdonare!
L’argomento di oggi è la wedding location… Forse in Italia (o per lo meno dalle mie parti!) sono ancora poche le coppie che osano e scelgono luoghi alternativi per festeggiare dopo la cerimonia… ma le idee che ci arrivano da oltreoceano sono davvero tante e originali… magari qualcuno potrebbe trarne ispirazione!
L’ispirazione che vorrei proporvi stasera, l’ho scovata su Ruffled, che in questo momento è in assoluto il mio wedding blog preferito (ma dai?!) e secondo me vi piacerà davvero!
Ho tralasciato le foto della cerimonia (potete trovarle qui, se vi incuriosisce) e sono andata direttamente al dunque: la location del ricevimento, Big Daddy Antiques, un eclettico negozio di antiquariato di San Francisco, in cui si possono trovare pezzi provenienti dai mercatini di tutto il paese!
Gli sposi hanno scelto questa ambientazione perchè, dopo una cerimonia assolutamente tradizionale, avevano voglia di festeggiare in un luogo stravagante e originale, i cui colori ricordassero il posto in cui si sono innamorati!
Vi posso assicurare che non potevano scegliere location migliore… Vedere per credere!
Il bello di optare per una location del genere sta nel fatto che non dovrete impazzire per trovare l’addobbo giusto: vi basteranno tutti gli elementi che già arredano…

Ovviamente i tavoli e la loro preparazione dovrà rispettare il posto che avete scelto: guardando queste foto, non vi pare che quei tavoli siano sempre stati lì, apparecchiati?!

Ed ora spazio ai dettagli… Non trovate che le tazzine di porcellana, contenenti piantine grasse avvolte nella tela grezza, siano perfetti segnaposti in un negozio di antiquariato?!
Oltre alla bellezza di questo negozio, in cui mi piacerebbe trascorrere ore ed ore, frugando qua e là, ciò che mi ha colpito maggiormente è l’atmosfera di familiarità che caratterizzava il ricevimento… Su, diciamolo, i ristoranti, per quanto belli e accoglienti possano essere, rimangono sempre un po’ freddi e per lo più difficili da personalizzare… Scegliere invece una location del genere, significa trovare il posto che più vi rappresenta!
Unico inconveniente potrebbe essere la disponibilità di location che in realtà non hanno niente a che fare con i ricevimenti matrimoniali e soprattutto quanto potrebbe incidere sul vostro budget!!
Beh, io continuerò la mia ricerca di location decisamente non convenzionali… e se tra voi c’è qualcuno che è riuscito a realizzare qualcosa di simile, non esitate a contattarmi: sarei felicissima di pubblicarvi… così sfatiamo sto mito che solo oltreoceano posso fare matrimoni alternativi!!!
Buona serata,
Cate
via Ruffled

9 thoughts on “Antique shop wedding – Wedding location *1

  1. Purtroppo dalle nostre parti si scelgono i soliti posti. Figurarsi che ben due persone che conosco si sono sposate in un ristorante dove 30 anni fa si è sposata la cugina di mia madre. Peccato che è rimasto tutto identico:dal menu all'ambiente.Ormai nessuno ha più voglia di novità,di particolarità e di colori insoliti.Molti scelgono le solite e identiche cose!!!!Diciamo che l'omologazione selvaggia coinvolge anche i matrimoni!!!!Invece il matrimonio che hai proposto è incantevole,carina l'idea delle piantine nelle tazze da te e belle le sedie diverse!!A presto!!Ale

  2. Finalmente!!!!! Bentornata tra noi Cate……iniziavo a preoccuparmi!!!Però è vero con questo post sei riuscita a farti perdonare…..stupendo!!!!Aria di nuovo….e sai quanto mi piace "scovare" cose nuove e, soprattutto, realizzarle!!!!Lo so hai ragione qui da noi è difficile, ma chissà………A presto e buona serata!!!Claudia – Gli eventi di Claudia –

  3. Davvero tanto tanto esclusivo e… romantico! Assolutamente da proporre ad una coppia che ha voglia di sovvertire le classiche regole della festa di matrimonio e che farebbe azzittire definitamente tutte le lingue!

  4. WOOOOOW! Stuoenda location! Magari si trovassero anche da noi! Io ho scovato qualche tempo fa location e matrimoni in serra! Anche questa un'idea alternativa! Bellissimo post! Complimenti!Arianna

  5. Stavo infatti per dire che solo oltreoceano hanno queste idee cosi originali.. ma quoto quello che hai detto! Facciamo vedere che anche qui in italia sappiamo fare qualcosa di simile su!!! ^_^Scherzi a parte è davvero bellissima l'atmosfera che si respira attraverso queste immagini che hai postato! Sicuramente un ricevimento diverso dal solito! e non fosse che io mi sentirei come in un elefante in un negozio di cristalli… anche io (quando sarà) lo farei volentieri li *_*!!Baci ♥Sabrina

Adoro leggere cosa ne pensate!!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...