Something… VIOLET! *10

Buon pomeriggio!

Torna con un giorno di ritardo (quando sarò puntuale… preoccupatevi!!) l’appuntamento con il colore! Vi era mancato, dite la verità!
Ispirata da una newsletter di Etsy (l’ispirazione arriva sempre quando meno te lo aspetti!), oggi vi propongo il viola!
Forse non proprio è il primo colore che vi verrebbe in mente pensando al vostro matrimonio, a meno che non ne siate appassionate… e forse anche in questo caso… Insomma, è un altro di quei colori per cui bisogna avere davvero coraggio… 
Secondo me, guardando i vestiti che ho selezionato per voi, un po’ di voglia potrebbe venirvi…
… ma come al solito, se vi sembra troppo, potete solo aggiungere qualche dettaglio… beh, in effetti anche in questo caso ce n’è qualcuno che richiede più che coraggio, follia allo stato puro, direi… ma la treccia viola sarebbe davvero un tocco di originalità di cui le signore del vicinato parlerebbero per anni!! 
E se proprio volete restare sul tranquillo, il tocco di colore ve lo può dare il bouquet… il mazzolino di violette è il mio preferito, al secondo posto le ortenzie… un fiore dalle mille risorse!
In via del tutto eccezionale, oggi ce n’è pure per lo sposo! Perchè del resto non coinvolgerlo nei vostri giochi di colore? E il viola, trovo sia davvero un bel colore maschile!
Ovviamente, se avete optato per il viola, non potete non accennarlo già nella stationery…

 … e colorarci la tavola!

Che ne dite poi di sostituire i classici confetti con qualcosa di più originale? Ok, cupcakes e macarons non sono più tanto originali, anzi, ma le caramelle a cuoricino? Ne vogliamo parlare?
E non sia mai che agli invitati sfuggisse che vi piace il viola! Per sicurezza io lo metterei pure sulla torta!
Ultimo (lo giuro!) suggerimento: se il viola vi piace, ma così deciso e puro non ce lo vedete proprio protagonista del vostro big day… beh, allora potreste optare per lo sfumato!
Non so perchè, ma tra le sfumature quella dal viola al rosa sembra essere la più gettonata! Che ne pensate?
Ah, no! Fermi tutti! Un’ultimissima cosa! Concedetemi di aggiungere anche un’ultima ispirazione… per la stationery… a me piace da morire (ovviamente il fatto che sia una mia creatura non c’entra niente!)… Del resto se vi piacciono il viola e la lavanda… ma che volete di più?!

Buon pomeriggio!
Cate
PS: i credits delle foto li trovate qui (quelli delle stationery però sono qui!)
Ciao!

5 thoughts on “Something… VIOLET! *10

  1. Certo……..da noi è considerato un colore un pò funereo, però devo dire che usato nelle giuste dosi è molto trendy……Di tutto il post indovina un pò cosa mi è piaciuto di più???Le caramelle a forma di cuoricini……fantastiche!!!Ciaoooooooo!!!!!!!!Claudia – Gli eventi di Claudia –

Adoro leggere cosa ne pensate!!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...