Blog Christmas Party!

Eccomi di nuovo qui, con un post che vi premetto già sarà lunghissimo… perchè ricco di ringraziamenti, un’iniziativa davvero interessante e una sorpresa per tutte voi!
Partiamo dai ringraziamenti!
In questi giorni il mio blog ha ricevuto molti premi: mi hanno reso davvero felice, perchè innanzitutto fa sempre piacere ricevere un regalo, anche se virtuale, e sapete bene che io adoro i regali! E poi, sapere che il mio blog riscuote il suo piccolo successo, mi da la carica necessaria ad andare avanti e spulciare nel web e nella vita reale contenuti sempre nuovi ed originali da condividere con voi!
Ma, chiacchiere a parte, ecco i miei ringraziamenti ad ognuna di voi…
A Lucia di Dolcissimamenthe, per avermi donato il premio The Versatile Blogger!
Alla mia amica Claudia di Gli eventi di Claudia, per il premio Liebster Award!
A Dolceperlato per un altro graditissimo Liebster Award!  
A Mela di A fish-flavoured apple per il terzo Liebster Award! Del retso, non c’è due senza tre!
E infine ad Elena di Mo-stracci, per il premio The Versatile Blogger! 
Se dovessi rigirare i premi, non saprei da che parte iniziare! Così ho pensato di fare un regalo a voi e a tutti i miei appassionati lettori! Un regalo perchè mi seguite con tanto entusiasmo e un regalo semplicemente perchè si avvicina Natale!! E Natale sia anche a L’Idea Grafica!
Ora vi spiego! L’Idea del regalo mi è venuta in mente molto tempo fa e nasce dalla voglia di condividere un’iniziativa davvero lodevole portata avanti da Elena e dai suoi amici!
Elena, oltre ad avermi appena regalato un premio, era stata mia ospite già a maggio, ai tempi dei festeggiamenti del primo anno del mio blog, raccontandoci la storia del suo matrimonio… atipico! E sono davvero contenta di averla di nuovo qui a raccontarci, questa volta, dell’Associazione Valdafrica. Lascio a lei la parola…
L’associazione Valdafrica nasce a giugno 2012 da un gruppo di amici come conseguenza naturale della volontà che da sei anni ci ha visti impegnati in progetti rivolti a tre strutture di accoglienza per minori in Burkina Faso. 
Tutto è cominciato dai viaggi di alcuni di noi in Burkina Faso nel 2006, da qui naturale conseguenza impegnarsi per migliorare le condizioni di vita dei ragazzi che abbiamo incontrato. 
Il nostro obiettivo principale è quello di realizzare piccoli progetti da portare avanti in breve tempo e abbiano sempre come obiettivo l’autonomia delle comunità. 
L’obbiettivo è quello dell’autosostentamento ma purtroppo siamo ancora lontani da questo, quindi il nostro impegno è per adesso rivolto anche in parallelo ai progetti per l’autonomia all’acquisto dei beni di prima necessità. 

Fino a giugno di quest’anno abbiamo lavorato “in silenzio” come un semplice gruppo di persone con la voglia di aiutare gli altri, abbiamo organizzato eventi, cene, concerti, mercatini…poi, visto che la cosa stava iniziando a funzionare davvero e i progetti proposti arrivavano a termine sempre più velocemente grazie alle tante adesioni, abbiamo deciso di costituire una vera associazione, per poter organizzare eventi anche con la collaborazioni dei comuni e di altre associazioni, per poi un domani diventare ONLUS. 

Stiamo seguendo tre orfanotrofi, una fattoria, due piantagioni, e valutando tante altre cose da fare. Fino ad oggi abbiamo costruito un intero orfanotrofio in una zona in cui i bambini soli sono tantissimi e c’era soltanto una piccola struttura sovraffollata. Abbiamo impiantato una fattoria per il progetto di autosostentamento, due piantagioni per lo steso motivo, pannelli fotovoltaici dove non avevano energia elettrica, portato personale sanitario…oltre ad andare personalmente da questi bambini e trascorrere del tempo con loro, aiutare nei lavori di tutti i giorni e fare rifornimento di generi alimentari e altri generi di prima necessità. 

Poi c’è il progetto avviato di adozioni a distanza che sta pian piano funzionando…insomma, le cose da fare sono davvero tante, ma noi non ci lasciamo scoraggiare!

Se conoscete già Elena, saprete che è abilissima con ago e filo e realizza dei mo-stracci divertentissimi! Se invece non conoscete i suoi mostriciattoli di pezza, date un’occhiata al blog!
Già da un po’ i ricavati dell’adozione di un mo-straccio sono destinati all’associazione e così, visto che a me piacciono tantissimo, ho pensato di fare un bel regalo di Natale ad una/un fortunata/o tra i miei lettori!
Non so se questo può considerarsi un giveaway e come tale va contro la legge… beh, speriamo di no, visto che è per una buona causa!
Ma veniamo alle regole:
  1. Lasciate un commento a questo post.
  2. Non dovete essere lettori fissi per partecipare… Seguitemi solo se vi fa piacere!
  3. Se volete, poi, potete aggiungere il logo dell’iniziativa al vostro blog con il link a questo post. 
Come vedete partecipare è semplice! Lo chiamerò BlogChristmasParty e durerà fino alla Vigilia di Natale! Il vincitore sarà estratto il giorno di Natale (speriamo di fare in tempo!!)
Bene, ho detto tutto!
Ah, no! Ho dimenticato la cosa più importante! Il regalo!
Il vincitore riceverà da L’Idea Grafica questo buffissima Renna Atipica (come vedete, a casa di Elena non c’è niente che non sia atipico! Ma se atipico sta per speciale, allora concordo!!)
Per conoscere meglio la nostra amica andate qui!
Sono sicurissima che vi piacerà!
Nel frattempo, però, se state cercando un regalo originale per i vostri bambini, andate a spulciarvi il blog di Elena: è pieno di mo-stracci che aspettano di essere adottati!! Sarebbe proprio un bel regalo!!
Spero con tutto il cuore che parteciperete in tanti: fate girare la voce, mi raccomando! Io e la mia amica renna vi aspettiamo!!

18 thoughts on “Blog Christmas Party!

  1. Ciao Caterina, ho addirittura l'onore di essere la prima a commentare!!! Vado subito a fare un post in merito. Che dire se non ancora grazie…sei davvero speciale e stai facendo una gran cosa, non tanto per i mostracci ma per Valdafrica che, anche attraverso questa iniziativa, può portare avanti tanti progetti e cercare di migliorare la vita quotidiana di tanti bambini…grazie di tutto cuore…anche da loro!

  2. Arrivare secondi dopo Elena è davvero un onore… Apprezzo le sue creazioni ma soprattutto l'attenzione e la dedizione che mostra verso il progetto Valdafrica. Il mio cuore continua a battere per i bambini del Brasile del nord e difficilmente ne usciranno dopo averli tenuti abbracciati ed averli respirati per un mese… Un'esperienza da vivere!Un pensiero a tutti i bambini del mondo! http://langolodinene.blogspot.it/

  3. Partecipo con piacere anche perchè la renna è carinissima e sarebbe un regalo perfetto per Gregorio bimbo di due anniTi linko da me.Ciao e passa a trovarmi se ti va.SIMOhttp://valzerdiemozioni.blogspot.it

  4. ciao Cate!..sai che quando si parla di Africa..ci tocchi il cuore!è bello sapere che c'è gente che si impegna per chi vive nella povertà "più vera" e nonostante ciò ha sempre un bel sorriso sulle labbra!Evviva il tuo blogchristmasparty!..e tutto il buono che porterà!;-) Dany e Manuel

  5. Ciao! Ma che bella questa idea……unica, direi! E allora non si può mancare…….quindi ci sono anche io! Ciao Caterina. Piacere di conoscerti attraverso il blog!🙂

  6. Elena conosce la mia ammirazione per tutto cio`che fa. Un mostraccio l'ho già adottato….. Pero` vincerne uno sarebbe un bel regalo!!!!! Quindi partecipo. E brava tu che diffondi le cose buone!!!!!Pat

  7. Sono appena passata da Elena a curiosare fra i suoi mostracci da dare in adozione..mia figlia si è innamorata della renna atipica e quando ha visto che era già stata adottata è rimasta un po' delusa..ma le speranze si sono riaccese quando abbiamo scoperto questa tua iniziativa. Quindi partecipiamo anche io e Anna, la speranza di poter stringere fra le braccia la renna atipica è rinata!E già che ci sono ti seguo ;)Un bacio e buona giornatapaola

Adoro leggere cosa ne pensate!!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...