La palla di neve – Idee sotto l’albero *2

Vi avevo promesso che ci saremo rivisti presto… ma, dite la verità, non credevate così presto!?
Il fatto è che devo recuperare i lunghi giorni di silenzio della settimana scorsa… Soprattutto perché ormai siamo entrati effettivamente in clima natalizio (manca meno di un mese!!) ed io ho così tante idee da condividere!
Oggi vi propongo un’idea classica, un evergreen… senza tempo, di quelle che non muoiono mai: la palla di neve! 
Vivremo pure in un’epoca super tecnologica, ma la sensazione di serenità e pace che regala girare lentamente la palla di neve e osservare la neve cadere, secondo me è unica e tecnologicamente inimitabile! Potrei passare ore a far scendere la neve… è così rilassante!
In commercio ce ne sono un’infinità… ma perchè non pensare di realizzarne con le nostre mani creative e magari personalizzarle in base alla persona a cui la regaliamo?
Tra tutti i tutorial in giro per il web, ho scelto questo di WhipperBerry: mi ha colpito perchè l’assenza dell’acqua, rende l’effetto ancora più realistico!
Ma procediamo con ordine… Ecco la lista della spesa:
  • barattolo in vetro… Sceglietene uno con un bel tappo… oppure se volete riciclare quello della marmellata e il coperchio non vi soddisfa… rivestitelo, facendo però attenzione che la base superficie rimanga bella liscia, visto che farà da base!
  • neve finta: la trovate nei negozi di bricolage
  • un qualsiasi oggetto, di piccole dimensioni: in questo caso c’è un alberello di quelli da modellismo, ma potete essere più originali e scegliere un oggetto che sia legato alla persona a cui volete regalare la palla… l’importante è che abbia una superficie tale da essere “innevato”: perciò, se optate per una foto, cercate di renderla tridimensionale, affinchè un po’ di neve ci si posarsici possa posare sopra!
  • colla a caldo
Ok… siete pronti? Allora cominciamo!

 Incollate il vostro oggetto sulla base del coperchio

 Mettete un po’ di neve finta all’interno del barattolo, ma senza esagerare! Se infatti mettete troppa neve, non riuscirà a muoversi all’interno del barattolo e perderete l’effetto nevicata!

 Chiudete il barattolo e… la vostra palla di neve è pronta!!

 Non vi resta che impacchettarla!

via WhipperBerry
Se invece preferite l’effetto con l’acqua, vi consiglio di sostituire la neve finta con porporina (secondo me, argentata): mettetela nel barattolo, aggiungete l’acqua e avvitate bene il coperchio (magari potete sigillarlo con un po’ di colla a caldo, per evitare che allentandosi, lasci uscire l’acqua!)
Pensavo… Potrebbe essere un’idea originale per i segnaposti sia per il cenone che per il banchetto nuziale, se vi sposate a Dicembre: basta prendere barattoli più piccoli e all’interno potreste mettere il nome o le iniziali dei vostri ospiti, se si tratta di una cena tra amici e parenti, oppure i vostri nomi o le vostre iniziali, se si tratta di del segnaposto del vostro matrimonio!! 
E’ sempre bello donare agli ospiti qualcosa che ricordi una piacevole serata trascorsa insieme, meglio ancora se realizzato da voi!
Buona pomeriggio,
Cate

11 thoughts on “La palla di neve – Idee sotto l’albero *2

  1. Ciao,ho trovato il tuo link su Kreattiva 2° edizioneteniamoci in contatto ;)il mio profilo fb è Mari Nisiti seguo con piacere se ti va passa da mehttp://pomodorinotrendy.blogspot.it/http://www.facebook.com/pages/PomodorinoTrendy/375142632510832http://pomodorinosottolio.blogspot.it/http://www.facebook.com/pomodorinosottolio

  2. ciao, ti ho conosciuto proprio grazie all'iniziativa di Kreattiva e devo dire che il tuo blog è fantastico!!se ti va, fai un salto da mehttp://22yearsofmode.blogspot.it

Adoro leggere cosa ne pensate!!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...