Something… RED! *4

Buongiorno!
Com’è andato il vostro lungo ponte? Io sono rimasta a casa, un po’ ho lavorato (molto poco, però!), un po’ mi sono riposata… ma soprattutto ho mangiato tantissimo (che non è poi una gran novità!!): approfittando delle vacanze mi sono dedicata alle amicizie e, si sa, in compagnia l’appetito aumenta!!
Ma le vacanze sono finite… e accantonati pranzi e cene (aspettando Natale!), la settimana riprende la sua routine… routine affatto noiosa, visto che prevede il nostro incontro settimanale con il colore!
La colour board di oggi si ispira alle tonalità del rosso ed è dedicata a tutte le spose che hanno scelto il periodo natalizio per dire si!
Potrebbe sembrare un po’ banale associare al Natale il rosso, ma un matrimonio pennellato di rosso è sicuramente originale e sopra le righe, soprattutto se si sceglie il rosso acceso che potete già intravvedere dalle foto qui sotto!
Partiamo dal vestito… Se proprio non vi sentite di azzardare un abito completamente rosso, potete abbinarlo al bianco o scegliere semplicemente qualche dettaglio, come le scarpe!

Le pennellate di rosso più facili da dare sono quelle della tavola e dei segnaposti: su una scena in cui il bianco la fa da padrone (vestito compreso), questi piccoli dettagli daranno il tocco di colore… e di Natale che desiderate!

In ultimo… qualche dettaglio: essendo inverno, se dovesse piovere (o addirittura nevicare!) tenetevi pronte e indossate dei fiammanti boots sotto il vestito (adoro il contrasto tra l’eleganza del vestito e l’aspetto casual degli stivali da pioggia!). Oppure potreste concentrarvi sul bouquet: evitate però fiori troppi elaborati… il colore fa già tanto da sé! Scegliete quindi fiori semplici e dall’aspetto rupestre! Infine, se desiderate dare solo un tocco di colore, potete accendere le vostre labbra di rosso, optando per un make up occhi molto minimal e delicato!
All images via…
Allora, vi è piaciuta la mia sposa… in rosso?

8 thoughts on “Something… RED! *4

  1. Ciao Cate, la cosa è reciproca. Oltre ad essere molto simpatica, sei stata molto molto carina nel darmi un pò di "dritte" su come muovermi in questo nuovo mondo……Spero che possa nascere veramente una bella collaborazione e, perchè no, anche una sincera amicizia.A presto.Claudia

  2. Ciao Cate! Il rosso mi piace un sacco! Anche io sto preparando un post su questo colore, però non sarà così fashion come il tuo… Un po' più natural style… Ma se ti linko? Un bacio, Silvia

  3. CIAO CATE,SONO LARA..CI SIAMO CONOSCIUTE DA POCO SU FACEBOOK..MI PIACE MOLTO IL TUO BLOG, SOPRATUTTO QUESTA IDEA DELLA TAVOLA BIANCA E ROSSA E IN PARTICOLAR MODO,I MELOGRANI SEGNAPOSTO..CARINISSIMA SE TI VA PASSA PER UNA VISITA AL MIO BLOG..MI FAREBBE PIACERE RICEVERE CONSIGLI E/O COMMENTI.A PRESTOLARABRICIOLEDICOLORI.BLOGSPOT.IT

Adoro leggere cosa ne pensate!!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...