Storia di una giornata di stra-ordinaria… creatività!

[Si avverte la gentile utenza di mettersi comodamente seduta… 
perché questo post è davvero lungo!]
Buongiorno!
Oggi mi aspetta una giornata di assoluta… lentezza (non che di solito sia una scheggia!!), di rilassatezza, anche se ho in programma un bel po’ di cose da fare… ma con calma, molta calma!!
Prima su tutte è pubblicare finalmente il racconto del Meet the Blogger! 
Quella di sabato scorso è stata una delle rare uscite che sono riuscita a programmare e a realizzare: e già la cosa prometteva bene!
Ho voluto così fortemente esserci… che non mi sono resa conto che sarebbe stata un’ammazzata che solo una folle come me poteva intraprendere! Perché? Avete idea di come sia ben collegata la mia regione con il resto del mondo? Bene, i treni ci passano solo nelle Marche, ma raramente si fermano!! Certo, se uno ha più giorni da spendere, si può permettere di partire nei comodi (e unici) orari offerti da Trenitalia, ma se hai a disposizione una sola giornata, arrivare e tornare da Vicenza non è cosa facile!
Comunque, l’alzataccia delle tre della mattina non ha certo spaventato me, quanto piuttosto mio padre! Né il rientro previsto per le due di notte (o della mattina), poi anticipato a mezzanotte, mi ha preoccupato… piuttosto ha preoccupato il mio ragazzo, considerando che la stazione sta ad un’ora da casa mia!! 
Così piena di aspettative e con gli occhi un po’, ma giusto un po’, assonnati, sono partita dalla stazione di Ancona alla volta di Vicenza!
Più mi avvicinavo alla meta, più il treno si popolava di donne trepidanti… e chiaramente tutte con lo stesso obiettivo: Abilmente!
I treni sono stati tutti super puntuali (almeno questo!) e alle 9.50 varcavo la soglia della fiera, entrando ovviamente dalla parte opposta rispetto a dove si sarebbe svolto il Meet the Blogger. Così velocemente ho attraversato tutta la fiera: anche se le falcate erano ampie e veloci, i miei occhi, non più assonnati, ma scintillanti, si guardavano intorno rapiti dagli stand traboccanti di ogni ben di Dio… mi sembrava di stare nel paese dei balocchi della creatività!
Arrivata allo spazio incontri del padiglione I, l’atmosfera era frizzantissima! Mi sono seduta e guardandomi intorno, cercavo di associare nomi e blog a volti! Ovviamente, le associazioni più facili sono state Ilaria e Barbara… per il resto tiravo un po’ ad indovinare: chissà se è lei? No, no, forse è lei!
Poi finalmente il Meet the Blogger ha avuto inizio! Mi concedete un’espressione da teenager? Una F I G A T A !
Quando un anno e mezzo fa ho aperto il blog, non avevo assolutamente idea di che cosa significasse essere blogger (non che ora ne sappia molto di più), né avrei mai immaginato di appassionarmi così tanto al blogging e che un giorno addirittura sarei andata ad un incontro per blogger! 
Gli interventi sono stati tutti interessanti… ma la figata è stata quella di trovarsi seduta in mezzo a persone che condividono le tue stesse passioni, che come te si sono ritagliate un angolo di web dove dare libero sfogo a se stesse!
E’ stata una figata conoscere finalmente dal vivo tutte le mani che dalla tastiera dei loro pc hanno dato vita ai blog che seguo e di cui mi nutro quotidianamente!
E in ultimo, la figata è stata che, nonostante la mia timidezza e insicurezza (un conto è stare dietro lo schermo, un conto è relazionarsi faccia a faccia), sono partita da sola e mi sono buttata in questa piccola avventura, che per chi come me riesce ad emozionarsi e stupirsi anche per le piccole cose di tutti i giorni, è stata un’esperienza esaltante!
Ma adesso basta chiacchiere… Lascio che siano le foto a continuare il racconto…
Qualche scatto del workshop…
Questa foto è più piccola delle altre… ma non capisco perché! Mi fa innervosire… ma se voglio pubblicare il post entro la fine dell’anno… mi perdonerete l’imprecisione!
Non vi sto a raccontare per filo e per segno tutti gli interventi, perché presto troverete i video e le slides sulla pagina di CasaFacile, però vi lascio in fondo al post tutti i link delle blogger che sono intervenute… prendete appunti, perchè i loro blog sono uno più bello dell’altro!
Ecco invece qualche scatto degli stand…
… lo stand di CasaFacile con i suoi armadi magici…
… e i progetti che hanno vinto il concorso di CasaFacile… belli, vero?
Qui invece, qualche foto della seconda parte del Meet the Blogger: una bella chiacchierata in cui tra domande, curiosità e proposte, abbiamo avuto modo di conoscerci! Non potete immaginare l’imbarazzo quando a giro ci siamo presentate e abbiamo raccontato un po’ di noi e dei nostri blog… insomma, io odio parlare in pubblico… penso che la mia faccia si sia colorata di tutte le tonalità di rosso possibili e non sono sicura di essere riuscita a produrre frasi di senso compiuto… ma in barba alla timidezza, lo rifarei altre mille volte!!
Insomma, a distanza di una settimana sento un po’ di nostalgia… mi piacerebbe ripetere l’esperienza più spesso… Speriamo che questo sia stato il primo di una lunga serie di incontri!
Intanto, mi gusto le mie nuove conoscenze, non più solo virtuali, e continuo a coltivare le vecchie!
Come promesso, vi elenco i blog che, se già non seguite, non potete proprio perdervi!
Buona domenica a tutti,
Cate
Camilla di La tazzina blu
Barbara di Fatamadrina
Chiara di My country nest
Anna di Ulaola
Valentina di Appunti di casa
Irene di Immaginative Bloom
Aina di Casa Andersen
Gaia di Patasgnaffi

Buona lettura!

6 thoughts on “Storia di una giornata di stra-ordinaria… creatività!

  1. bello il racconto e le emozioni personali che hai saputo trasmettere, comprese le difficoltà per organizzarsi e arrivare a Vicenza!! per me è stato un po' più facile, ma l'agitazione…quella c'era tutta! non ci siamo conosciute là… ma ora ho l'occasione di conoscere il tuo blog, che tra l'altro è proprio carino e molto curato! quando vorrai, visita il mio…http://dreamingmood.blogspot.it/ in attesa di avere occasione di incontrarci

  2. Ciao Terry! Benvenuta! Sono contenta che il mio angolo di web t piaccia! Magari non ci siamo conosciute a Vicenza, ma abbiamo lo stesso avuto occasione di farlo, quindi… ben venga!! Ora vado a sbirciare il tuo blog! Buona domenica!

  3. Che bel racconto, mi sembra quasi di esserci stata.. e infatti c'ero!!! Una giornata bellissima ed emozionante, per me sicuramente un'esperienza da rifare!Peccato che non ci siamo conosciute, alla fine nella confusione/emozione/marasma generale non ho avuto modo di presentarmi ai volti delle blogger che non conoscevo, tanne qualche rara eccezione.Vorrà dire che costringeremo la mitica CasaFacile ad organizzare un altro Meet the blogger😉

  4. Mi sembra una buona idea!! Ma del resto, come dicevo anche a Terry, era impossibile conoscersi fisicamente tutte quante: tra il tempo, la confusione e l'emozione… ma intanto ci siamo scoperte e grazie ai nostri blog possiamo conoscerci! Aspettando che CasaFacile ci riunisca di nuovo!!

  5. Si, ero lì sabato, ma sono stata quasi sempre al Meet the Blogger! Ho comunque avuto il tempo di arraffare qua e là tra gli stand… Ma per fortuna ero calamitata dal MtB, altrimenti il mio bancomat si sarebbe fuso!!Si, davvero un peccato non esserci incontrate! Alla prossima fiera?

Adoro leggere cosa ne pensate!!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...