Il potere dei pom pom!

Buongiorno!
Come va? La mia giornata è iniziata molto presto… ma, nonostante l’alzataccia, ancora ho combinato bene poco! Così mi prendo dieci minuti per stare un po’ con voi!
Visto che ieri vi ho proposto una wedding inspiration ricca di colore e diy, ho pensato di proporvi un tutorial velocissimo per realizzare decorazioni fai da te con cui potreste personalizzare il vostro Big Day!
L’occorrente per questo diy è elementare: stoffa, lanterna di carta, colla a caldo.
Le immagini, che ho trafugato qui, si spiegano benissimo da sole… assemblando i dischi di stoffa, fino a ricoprire la lanterna, otterrete un misto tra pom pom e decoro floreale!
Ma a dirla tutta, questo tutorial mi ha colpito molto non solo per la sua semplicità, ma soprattutto per la sua versatilità! 
Infatti, con un pizzico di fantasia in più e semplicemente cambiato supporto, potreste realizzare un simpatico bouquet: se sostituite la lanterna di carta con una pallina di polistirolo e adeguate le dimensioni dei dischi di stoffa… il gioco è fatto: infilzate le palline con filo di metallo abbastanza rigido e poi unite i vari fiori rivestendo i gambi sempre con stoffa o pizzo… una chiccheria!!
Scegliendo invece colori un po’ più natalizi, potreste realizzare delle decorazioni per l’albero di Natale d’effetto: immaginate tanti piccoli pom pom bianchi e argento appesi al vostro albero… sembrerà che stia nevicando!!
Oppure se siete particolarmente abili, potreste fare pom pom molto più piccoli, con palline di polistirolo di pochi cm di diametro, per realizzare collane e orecchini… Secondo me verrebbe fuori una cosa molto carina!
Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti!
Quindi, non mi resta che augurarvi una giornata creativa… e se vi cimentate in questo tutorial, postatemi le foto su Facebook!!

6 thoughts on “Il potere dei pom pom!

  1. davvero carina come idea!! la terrò presente per il Natale … mi piace l'idea Natalizia… ci proverò…. se esce bene ti mando la foto ..altrimenti niente!🙂

Adoro leggere cosa ne pensate!!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...