… Operazione sposa!!! – Blogparty *6

Buongiorno!
Ho ricevuto un altro regalo (felicità!)… e il tema è ancora il racconto di un matrimonio doppia felicità!)… o meglio della ricerca dell’abito, quello con la A maiuscola!
Il regalo è di Elettra (tripla felicità!), una delle mie più attente e affettuosi lettrici! E sono contenta che finalmente sia arrivato il suo post, perchè ci tenevo!
A dire il vero l’ho tampinata fino allo sfinimento… Temevo mi avrebbe denunciata per stalking!!
Intanto gustatevi il suo racconto… poi vi racconto qualcosina di lei!
Io, al mio matrimonio, non ci penso ancora, forse perchè proprio non mi ci vedo lì, di spalle, in chiesa o in municipio. Non mi ci vedo anche perché probabilmente sarei morta d’ansia prima ancora di iniziare! 
Ma – c’e’ sempre un ma! – questo non significa che non mi piacciano i matrimoni! Anzi, ho una immensa fascinazione per tutto ciò che riguarda il grande passo. Questo è il matrimonio di mia sorella, ed è stato un vero spasso. Tutto molto serio e tradizionale, a parte qualche dettaglio in cerca d’autore! 
La cosa è andata così. Stando a Dublino, mi sentivo abbastanza in difficoltà e anche un po’ frustrata di non poterle stare vicino durante i grandi preparativi. Sarà per questo che ho avuto una delle mie famose alzate di ingegno… 
Un giorno mi stava raccontando al telefono degli orrendi vestiti da sposa che la facevano sembrare una bomboniera…Quasi le veniva da piangere: per il suo matrimonio voleva essere una fatina o, al limite, la principessa Leila di Guerre Stellari! Era una pena sentirla così delusa, e allora le ho detto: Qual è il problema?! Ce lo facciamo noi il vestito da sposa! 
…Ovviamente è stata un’impresa! La distanza non aiutava, e ce l’abbiamo fatta solo grazie a una incredibile, improvvisatissima squadra composta dalla futura suocera, la nostra arzillissima nonna e le pazienti zie. Abbiamo coinvolto tutti, in effetti e, per non essere da meno, mio fratello, artigiano come me, ha rilanciato con un set collana /orecchini. Nel giro di qualche mese, il vestito da sposa era pronto…Et voilà, la sposa in lillà! 
Ebbene sì, i capelli sono in tinta con la squadra del cuore, ma per pudore le ali rosa le ha messe solo dopo il taglio della torta!!! Il ricevimento è stato semplice e schietto, ma in un posto talmente magico da far contenti tutti! 

C’era da perdersi tra giardini, cortili, chiostri, piazze e piazzette assolate, sale fresche e ombrose dove rifugiarsi dalla calura estiva. 
Ripensandoci, è stata proprio una giornata indimenticabile!
Elettra

Che bello pensare che i preparativi del matrimonio, che spesso rischiano di diventare un periodo stressante, possono diventare invece l’occasione per condividere i propri sogni, le proprie aspettative e le proprie passioni con le persone che si amano! 
Se vissuti bene, i preparativi del grande giorno offrono la possibilità di realizzare insieme non solo il progetto di un giorno, ma di legare nuove amicizie, fortificare le vecchie, esaltare i vincoli familiari, che spesso diamo per scontati!
Grazie Elettra!
E adesso vi parlo un po’ di lei!
L’ho scoperta tramite Etsy, dove ha uno shop pieno zeppo di fantastiche creazioni!
E’ italiana ma vive a Dublino e ha ereditato la sua creatività dalla famiglia, composta da artisti e artigiani!
Vi mostro alcune delle sue realizzazioni che tengo d’occhio… e che potrei farmi presto regalare!!
Lavender Short Necklace
Steel Rings Necklace

Vi lascio con i link dove potete conoscere meglio Elettra ammirare tutte le sue creazioni!


P.S.: il Blogparty continua ancora per un po’… Fatevi sotto!

4 thoughts on “… Operazione sposa!!! – Blogparty *6

Adoro leggere cosa ne pensate!!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...