Non chiamateli barattoli!

Ci sono oggetti che sembrano nati con scopi ben precisi e invece scopriamo essere adatti agli usi più disparati, sempre pronti a soddisfare le nostre esigenze creative!
Il barattolo è uno di questi oggetti! 
Innanzitutto lo possiamo utilizzare come fonte di illuminazione: dai porta candela ai lampadari veri e propri… e se stiamo pensando ad un matrimonio dal gusto rustic, direi che è l’idea giusta al momento giusto!
BootsNGus
craftupyourlife
sweetteaclothingco
Ovviamente si presta bene anche per la decorazione dei tavoli, come vasi per fiori, oppure, e questa è in assoluto l’idea che più mi fa impazzire, come bicchieri, per gustare bibite fresche e colorate!
JHomeStudios
PoppyandPearlCo
Un’altra idea è quella di impiegare i nostri adorati barattoli come segnaposti per la nostra festa, qualunque sia il motivo per cui stiamo festeggiando: l’importante è lasciare un ricordo della bella giornata trascorsa insieme!
Allora, che ve ne pare se li utilizzassimo come vasetti per le piante grasse? Oppure se li riempissimo di caramelle, zuccherini o confetti? Oppure se regalassimo ai nostri ospiti dei delicati barattoli in miniatura contenenti sali da bagno? 
BootsNGus
HuffyHen
MairiTales
E per finire, entrando nel campo che più mi appassiona, rendiamoli protagonisti dei nostri inviti!
Per esempio geniale, anche se ormai inflazionatissimo, il barattolo che conserva la data del matrimonio! Ma anche in questo caso, le possibilità sono infinite!
NewBorrowedAndBlue
NewBorrowedAndBlue
lanyapstudios
Se non ne avete abbastanza, date un’occhiata alla Treasury che ho realizzato su Etsy!
E voi, come usereste i barattoli? Sono proprio curiosa!

6 thoughts on “Non chiamateli barattoli!

  1. ma quante idee meravigliose… quelli a vasetto da appendere al muro li sto aspettando da un pò… ma dovrò continuare a tampinare il maritino per un pò prima di averli davvero!! =)un bacioneSadia

  2. Grazie!😀 Ma il mio in miniatura è proprio mini mini eh. Adoro i barattoli con le luci dentro *__* e quelli con il muschio e i sassi! Hai ragione, sono molto versatili😀

Adoro leggere cosa ne pensate!!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...