Handmade wedding in SantaBarbara – Rustic but chic *8

Buongiorno e soprattutto buon lunedì!
E’ stato un fine settimana decisamente pesante e denso di paura e tristezza… perciò potrebbe sembrare superficiale e indelicato continuare a parlare di frivolezze… ma poi penso che portare un po’ di leggerezza non significa fare finta che non sia successo niente! Significa solo prendere una boccata d’aria!
Così stamattina voglio regalarvi un’ispirazione che a me è piaciuta tanto e spero faccia evadere per un po’ anche voi, qualunque sia la motivazione che vi fa sentire il bisogno di staccare la spina, almeno per il tempo di un post!
Questo matrimonio è degno di nota perché oltre ad essere assolutamente rustic but chic (proprio come piace a noi!), è pieno zeppo di idee e dettagli handmade (e anche questo ci piace tanto, no?)
La chicca ovviamente non è mia, ma è uscita fresca fresca dal blog di Ruffled ed è una goduria per le amanti dei matrimoni fatti in casa… anche perché ci conferma che effettivamente S I   P U O’   F A R E !

Cominciamo con i dettagli delle decorazioni per l’esterno: mi piace molto l’insegna in legno con la scritta in vernice bianca, assolutamente rustic e facile da rifare! Come del resto le bolle di spago: in internet girano molti tutorial e prima o poi mi piacerebbe divertirmi a realizzarne qualcuno! Dettagli semplici, ma che decorano!

Il tableau è decisamente l’idea che più mi piace di questo matrimonio: rose di stoffa, ognuna con l’etichetta del nome e del tavolo, appese alla staccionata! Anche per realizzare fiori come questi esistono molti tutorial, tutti nella mia lista delle cose da sperimentare! E credo che questo post sarà proprio lo stimolo a provarli!

E adesso godetevi qualche dettaglio dell’addobbo floreale… Adoro i vasetti appesi alle sedie! E anche la decorazione dei tavoli, niente di più semplice: vasetti e bottiglie, facile da reperire (passata di pomodoro, marmellata, gazzosa, etc.), arricchiti con juta, pizzi e spago!

E per finire alcune idee simpatiche e assolutamente facili da scopiazzare per il tavolo del buffet: bibite fresche e naturali, come la limonata fatta sul momento, oppure bustine di latte fresco, adatto ai bambini e agli adulti ancora golosi di latte e biscotti… che trovate in fantastici barattoli in vetro, pronti per essere inzuppati! Se poi andate pazze per i cupcakes, non potete non concedervi la piramide, bella anche solo da guardare!!
Vi lascio con le ultime due immagini: divertente l’idea dello scuolabus… chissà se l’hanno davvero utilizzato per trasportare gli invitati!

4 thoughts on “Handmade wedding in SantaBarbara – Rustic but chic *8

Adoro leggere cosa ne pensate!!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...