Aria di primavera!

Eccomi di nuovo qui! E’ passato un po’ dal mio ultimo post, ma è stata una settimana strana e impegnativa, che per fortuna sta volgendo al termine! Così voglio approfittare di questo weekend per recuperare un po’ del tempo perso (magari si potesse davvero!) e postare un po’ di ideuzze e ispirazioni.
Iniziamo da una delle mie ultime creazioni, di cui sono molto, ma molto orgogliosa, tanto da essermi messa in testa di avviarne una produzione a livello industriale… ovviamente quando troverò il tempo!
Come sempre le mie foto non rendono giustizia… anche perchè mi riduco sempre a farle di sera! 

    

    


Tempo fa avevo trovato il tutorial per realizzare queste rose su Duitang, una sorta di Pinterest from China. Ovviamente chi è già su Pinterest l’avrà visto e rivisto, ma per tutte quelle che ancora sono rimaste immuni dal “pin it” (ma come fate?!), potete trovarlo qui.

L’occorrente e il procedimento sono davvero elementari!
Procuratevi dei cucchiai di plastica (io vado raccattandoli alle feste di compleanno!) e tagliate via il manico (per i petali esterni lasciatene un pezzettino: vi servirà per attaccare quelli più interni.)
Nel tutorial i petali vengono realizzati scaldando le teste dei cucchiai con una candela: io ho utilizzato l’embosser perchè avevo paura che la candela scurisse i “petali”, il che potrebbe dare anche un tocco vintage alla rosa! 
Mi raccomando, copritevi bocca, naso e se potete gli occhi, perchè dopo un po’ che stavo lì sopra, tutta contenta del risultato che stavo ottenendo, gli occhi mi hanno iniziato a lacrimare e il naso mi prudeva da morire! Eh, lo so, sono la solita “testa tra le nuvole”: ma avevo troppa fretta di provare!
Insomma, vedrete che è ancora più semplice di quello che già sembra e il risultato è davvero sorprendente!
Procurandomi cucchiai colorati, ne ho realizzata una con le foglie verdi: davvero bella!
L’unica cosa è che con i cucchiai le dimensioni della rosa sono effettivamente grandi: così per spille e ciondoli un po’ più maneggevoli scegliete i cucchiaini da caffè!
Io le ho regalate e hanno avuto successo… E voi, che ne pensate?

2 thoughts on “Aria di primavera!

  1. Ciao che meraviglia questo fiore….e che meraviglia il tuo blog!! =) sono arrivata da etsy… ho trovato il tuo link nel team italia… ora vado a sbirciare anche il tuo shop!!! =))a prestoSadia

  2. Benvenuta Sadia! Il mio shop è ancora in lavorazione, ma spero di riuscire a presto ad arricchirlo… magari anche con qualcuno di questi fiori! In mente ho sempre grandi progetti… ma poi il tempo per realizzarli tutti è sempre poco!!Allora se sei su Etsy ti vado subito a cercare!!

Adoro leggere cosa ne pensate!!

