Finalmente cupcakes!

Buongiorno a tutte e buona domenica!
Non so voi, ma noi siamo ancora sommersi dalla neve… e per di più oggi fa davvero freddo! Ma in questa settimana e più di era glaciale, io e i miei amici non abbiamo rinunciato a stare insieme… e che c’è di meglio di un bel vassoio di cupcake da papparsi dopo un pranzetto succulento, vicino al caminetto?
Così, oserei dire finalmente, mi sono messa all’opera e dopo tante chiacchiere ho prodotto!
Che ne dite? Non sono belli come quelli che miro e rimiro nel web, ma erano buoni… e soprattutto erano miei!!
Per la ricetta sono andata a colpo sicuro e ho usato la solita, che avevo pubblicato in uno dei miei primi post: è una delle rare ricette che mi è riuscita sempre fin dall’inizio… a dire il vero forse è l’unica!!
Per la decorazione avrei voluto sperimentare la ricetta del frosting… ma non avevo la panna montata e come al solito non avevo tempo per uscire e procurarmi il necessario, così ho aperto il frigo e con quello che avevo ho dato sfogo alla mia creatività!
Per fare la crema di ricotta e cocco ho semplicemente lavorato la ricotta con un po’ di zucchero a velo e della farina di cocco e sinceramente il risultato è stato proprio gustoso… e sicuramente più dietetico (se questo aggettivo mi è permesso, parlando di cupcake!)
Poi ho provato ad improvvisare una crema di burro al cioccolato: se spalmata a piccole dosi, non è male, altrimenti è un po’ troppo pesante! Credo che anziché tutto quel burro, sarebbe stato più piacevole il mascarpone! Ma questo va a secondo del gusto!
      
Non sono certo dei capolavori di alta pasticceria, ma erano buoni e carini (è la prima volta che li decoro!) e per la pasticciona che è in me è stato un buon risultato!
      

A presto,

Cate

One thought on “Finalmente cupcakes!

  1. Miei cari posso testimoniare la bontà dei cupcakes sopra riportati. Per non fare torto alla cuoca ho ben pensato di provarne diversi e, vi posso assicurare, che il successo è stato globale: cioè tutti buonissimi. Da riprovare!

Adoro leggere cosa ne pensate!!

