Saturday Sweet Saturday

Ciao a tutte!
Tanto per cominciare… buon inizio di settimana!!
Rubo qualche minuto al lavoro per postarvi le foto del mio Saturday sweet Saturday.
Per la prima volta in vita mia sabato pomeriggio ho partecipato al mio primo mini corso di cucina!
Si trattava di un corso di decorazione cupcake: ovviamente fin da subito i posti disponibili erano finiti, ma fortunatamente si è liberato un posto e sono riuscita a partecipare anche io!!
E mi sono divertita da morire!!!
Il corso era relativamente facile, ma la “maestra” Cinzia mi è proprio piaciuta! Ci ha dato le ricette per realizzare cupcake, glassa fondente e crema di burro, ma soprattutto ci ha svelato un i suoi piccoli segreti, quelli che fanno la differenza e che non trovi su nessun libro di cucina!!
E poi abbiamo dato libero sfogo alla nostra creatività e tra uno stampino e l’altro queste sono i primi ufficiali cupcake decorati!!
Pronti, pertenza, via!

Questo è stato il primo… qui con la variante dell’alberello di Natale…

…qui con la variante del pacco regalo (un po’ “crepato”, ma come primo tentativo può andare!)
Questo è il secondo, il mio preferito!
E infine il terzo: gli stampini a fiocco di neve sono fantastici!! No?
Naturalmente i cupcake li aveva portati già belli e fatti Cinzia… e se volete dare una occhiata alle sue creazioni, curiosate nella sua pagina facebook biscotto DOLCE biscotto!
Buona giornata!

2 thoughts on “Saturday Sweet Saturday

  1. mamma mia Cate!!! Qua mi hai toccato nel vivo!!! Tutto meraviglioso!!! bravissima e poi vedo che hai usato gli stampini uguali ai miei che per averli ho fatto carte false!!! bellissimi i tuoi cupcake… attenta che te li copio!!!😉

Adoro leggere cosa ne pensate!!

